top of page

I LIBRI

Per nascere aquila bisogna abituarsi alle altitudini; per nascere scrittore bisogna imparare ad amare la rinuncia, le sofferenze, le umiliazioni. Soprattutto, bisogna imparare a vivere appartato. Come la talpa, lo scrittore si aggrappa al suo limbo, mentre sopra di lui la vita in rigoglio continua, persistente, tumultuosa.
 

HENRY MILLER

COMETA

ISBN - 9788891043283

​

Nella vita la sfida più difficile è aprire il proprio cuore agli altri, e ancor di più mettere a nudo la propria anima per spiccare il volo verso l'infinito...

 

Riccardo, un giovane ragazzo omosessuale, apre il suo cuore all'autore del romanzo e racconta nei sei capitoli - ognuno dei quali dedicato ad una persona diversa - alcuni stracci della sua vita: i primi passi incerti; le prime esperienze; i primi incontri; l'accettazione di se stesso.

 

Il filo che unisce questi stracci è Nicolas, la "Cometa", un ragazzo che sfiorerà il cielo del protagonista per una sola estate, ma che lo cambierà radicalmente.

INDELEBILE

ISBN - 9788891077295

​

Il nostro era un amore speciale, forse unico.

Il nostro era un amore usa e getta, ma indelebile.

Il nostro era un amore fatto di promesse eterne, infrante ogni giorno.

Eravamo immortali respiri d'amore, risonanti urli d'odio.

Canzoni dedicate per amore, altre per chidere perdono. Risate e lacrime.

Ci dicevamo spesso addio, ma bastava un "Ti voglio bene" per far riaccendere il fuoco del nostro amore. O era l'inferno?

Pensavo fossi diverso, indelebile. Ma l'inchiostro, a volte, sbiadisce...

Raccogliere i cocci di un sogno in frantumi è come voler far combaciare due pezzi di puzzle diversi. Incompatibili.

Ma destinati a rimanere nello stesso quadro nonostante le differenze, come lo eravamo noi.

In questo diario vi racconterò il mio sogno. Il mio più grande amore. I miei due anni passati con Alessio. I nostri viaggi. I nostri sorrisi, le nostre lacrime. Il nostro addio.

SIAMO NATI PER ESSERE SALVATI

ISBN - 9788892333529​

 

Ripartire da se stessi non è mai semplice; tuttavia esiste un preciso istante in cui qualcosa si spezza e diventa necessario farlo.

Un momento in cui realizziamo che non si può trattenere quel che non vuol essere trattenuto. Un momento in cui bisogna dire basta ed iniziare a cercarsi.

Spesso ci innamoriamo di qualcuno che non ci vede nemmeno e, quando apriamo gli occhi, ci chiediamo se ci abbia mai visto, se ci abbia mai guardato, se ci abbia mai amato.

Ed è triste, lo so, ma è da questi rovinosi inciampi che si riprende, poi, a correre.

È dai peggiori finali che fioriscono i migliori nuovi inizi.

 

Riccardo ed Ilaria si salvano grazie alla forza della loro amicizia.

Si salvano da tutto: dalle assenze, dalle dipendenze.

E impareranno che, quello da cui non sapevano staccarsi, quello per cui avrebbero creduto di morire senza, non è più insormontabile, insostituibile. Indispensabile...

​

​

Promettimi che ci sarai Prova Fronte 1.png
PROMETTIMI CHE CI SARAI

DISPONIBILE SU AMAZON E IN TUTTE LE LIBRERIE DA SETTEMBRE 2021!

 

Promesse: così facili da fare, così difficili da mantenere. 
Lo sapevano benissimo Riccardo ed Alessio che avevano basato la loro relazione proprio sulle promesse. 
La prima, quella di un amore eterno. La più ovvia, la più importante.
Si erano poi promessi di girare il mondo. Si erano promessi lo scambio degli anelli, una convivenza sotto lo stesso tetto. Trascorrere la loro vecchiaia in Austria. 
Tutte promesse infrante.
Tutte promesse sbriciolate in una calda sera di fine agosto quando, pieni di rabbia e a denti stretti, si erano detti addio. 
Ma una promessa l’hanno mantenuta: incontrarsi, dopo 10 anni a Salisburgo, la meta del loro primo viaggio assieme e palcoscenico del loro primo TI AMO. Un ritrovo tra amici, un bicchiere di un caldo vin brûlé e il racconto del vissuto di quel lasso di tempo trascorso da estranei. Alessio è convinto che Riccardo abbia ricominciato la sua vita a Londra, lontano dagli amici di sempre e dalla famiglia tanto, troppo, amata. Ma il destino di Riccardo purtroppo, o per fortuna, lo riporta subito nel suo piccolo paese di provincia, in quella prigione troppo piccola per i suoi sogni, per accudire la madre colpita da un grave infarto cardiaco. 
Bloccato, con le spalle al muro, senza un lavoro e senza più sogni, Riccardo dovrà scavare in fondo a se stesso e, coperto da vari strati di polvere, riportare alla luce un vecchio progetto.

bottom of page